Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Vitalpina Hotels Südtirol

Escursione a Novale di Dentro ed all'Altopiano del Salto

14.06.2016 - Autore: Vitalpina Hotels Südtirol
Categoria: Escursioni benessere

Un escursione per scoprire gli innumerevoli paesaggi dell'altopiano di San Genesio

•  Punto di partenza e fine della passeggiata: San Genesio Atesino
  •  Durata: 3:45 h
  •  Distanza: 11,0 km
  •  Dislivello: 430 m
  •  Altitudine Max: 1.470 m
Da San Genesio (1087 m; funivia e strada panoramica da Bolzano) seguendo il segnavia 30 e passando fra gli alberghi della parte alta del paese, si prende la stradina di destra fino al fossato del rio. Poco dopo si svolta a sinistra sul sentiero 30, procedendo pressoché in piano fra boschi e prati verso nord e toccando i masi Ausserpircher, Herwarter, Willele, per giungere infine, sempre sul sentiero o stradina 30, alla trattoria Tomanegger (1328 m; ore 1.30).
Ritorno: si prende il sentiero che in salita verso ovest attraversa i prati ed i lariceti, arrivando alla stradina 1 (1460 m); ivi si gira a sinistra e, con bellissima comoda passeggiata per prati arborati a larici, si scende dolcemente all'albergo Edelweiss (1350 m). Su strada, o meglio sul sentiero E5, si torna infine in breve al paese..

Per il download del profilo di passeggiata e i dati GPX

Il nostro Vitalpina hotel nelle vicinanze

Consiglia

Escursioni con le racchette da neve

Chi ama camminare tanto durante le stagioni più calde, non deve rinunciarci durante l’inverno...
Le nostre poposte

Vitalpina® Bagno nel bosco

Un "Bagno nel bosco" al ritmo di una respirazione consapevole dona al corpo e allo spirito nuova energia e favorisce una profonda autocoscienza.