Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Vitalpina Hotels Südtirol

•  Distanza: 8,5 km
  •  Dislivello: 350 m
  •  Altitudine Max: 2.688 m
Dai pressi della chiesa di Santa Gertrude di Solda-St. Gertraud in Sulden (1840 m) si prende la seggiovia per il Langenstein (2330 m, trattoria K 2). Si prosegue a sinistra (sud) sul sentiero Morosini n. 3, attraversando grandi morene e poi il versante in parte erboso ed in parte roccioso; alcuni passaggi esposti hanno corde fisse e passerelle. A pendenza moderata si giunge così alla baita Hintergrathütte (2661 m, rifugio del Coston aperto d’estate); ore 1.30. Ritorno: si scende sul sentiero 2; al bivio si può girare a destra per passare alla stazione intermedia della funivia (2172 m) oppure alla stradina che conduce al fondovalle. Girando al bivio a sinistra sul 2, ci si cala sulla ripida gradinata rocciosa, con brevi scalette metalliche e funi di assicurazione nei punti pericolosi. In ambedue i casi si giunge alle case ed ai vari alberghi e si torna sulla passeggiata pianeggiante «Kulturweg» nel bosco al punto di partenza (ore 2 almeno dal rifugio).

Per il download del profilo di passeggiata e i dati GPX

Il nostro Vitalpina hotel nelle vicinanze

Consiglia

Escursioni con le racchette da neve

Chi ama camminare tanto durante le stagioni più calde, non deve rinunciarci durante l’inverno...
Le nostre poposte

Vitalpina® Bagno nel bosco

Un "Bagno nel bosco" al ritmo di una respirazione consapevole dona al corpo e allo spirito nuova energia e favorisce una profonda autocoscienza.